23 Aprile 2021
09:52

Articolo Sport con h2/ h3 / galleria/punto elenco

Il pilota inglese è tornato a Imola, dove domenica si è disputato il secondo Gran Premio del Mondiale di Formula 1. La Mercedes in questi giorni, a Imola, sta testando le gomme Pirelli che verranno usate nel Mondiale 2022. Lewis Hamilton ha realizzato 130 giri, mercoledì sarà in pista Valtteri Bottas.
A cura di Quale Compro Team

Lewis Hamilton è tornato a Imola. Sul tracciato del Santerno il sette volte campione del mondo ha testato le gomme Pirelli che verranno usate nel 2022. A rotazione tutte le scuderie nell'arco del campionato 2021 avranno la possibilità di guidare le gomme da 18 pollici che saranno sulle vetture del 2022. Hamilton ha percorso 130 giri, mercoledì toccherà a Bottas, che avrà voglia di scrollarsi di dosso la disastrosa gara di domenica scorsa.

La Formula 1 testa le gomme Pirelli per il Mondiale 2022

Hamilton, reduce dal secondo posto nel Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, è sceso in pista a Imola dove ha testato le gomme Pirelli da 18 pollici che verranno usate nel Mondiale 2022. Ben 130 giri per Lewis, che a Imola ha commesso un errore piuttosto grave durante il Gp. La Mercedes è stata adattata ai pneumatici ribassati. La due giorni dedicata alla Mercedes verrà completata da Bottas, in pista mercoledì che girerà e produrrà dati per la Pirelli che ha iniziato il suo programma nelle scorse settimane con Ferrari e l'Alpine e che proseguirà a maggio con Red Bull, Alfa Romeo e Alpine tutte assieme. La Ferrari tornerà a testare le gomme Pirelli il 3 e 4 agosto con Mercedes e McLaren all'Hungaroring.

Il difficile weekend della Mercedes a Imola

  • Arriva nel momento migliore questo test per la Mercedes che non ha vissuto un bel weekend.
  • Hamilton in realtà ha conquistato la pole position numero 99, poi ha ottenuto uno splendido secondo posto in rimonta, ma l'errore commesso nel doppiaggio di Russell poteva costargli carissimo.
  • Mentre Bottas, che stava disputando una gara pessima (era decimo) è finito fuori dopo un bruttissimo incidente con George Russell, l'inglese che lo sostituirà nel 2022 e che ha avuto anche una brutta reazione.
Articolo con titoli H2 e H3 e abstract lungo
Articolo con titoli H2 e H3 e abstract lungo
A fuoco un autotreno in galleria, chiuso un tratto dell'A16 Napoli-Bari
A fuoco un autotreno in galleria, chiuso un tratto dell'A16 Napoli-Bari
Matteo Salvini a Napoli, manifestanti bloccati in Galleria Umberto
Matteo Salvini a Napoli, manifestanti bloccati in Galleria Umberto
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Red Bull
Red Bull
335
2
C. Leclerc Ferrari
Ferrari
219
3
S. Pérez Red Bull
Red Bull
210
4
G. Russell Mercedes
Mercedes
203
5
C. Sainz Ferrari
Ferrari
187
Pos.
Team
Punti
1
Red Bull
545
2
Ferrari
406
3
Mercedes
371
4
Alpine
125
5
McLaren
107
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni