Diretta
16 Marzo 2021
12:34
AGGIORNATO28 Luglio

Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: sospensione vaccino AstraZeneca, atteso parere dell’Ema

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Test (non usare)
28 Luglio
16:55

Web socket (3)

A cura di Fanpage Admin
28 Luglio
16:54

Web socket

A cura di Fanpage Admin
28 Luglio
16:53

Prova web socket

A cura di Fanpage Admin
24 Maggio
14:23

In Brasile individuata la variante indiana in Stati di Parà e Maranhao

Il governo dello Stato di Parà, nell'Amazzonia brasiliana, ha riferito che sono sotto osservazione due pazienti con Coronavirus probabilmente infettati dalla variante indiana, che ha già contagiato l'equipaggio di una nave straniera ancorata nello Stato confinante di Maranhao.

I due contagiati sono monitorati nella città di Primavera, nell'entroterra del Parà, dove sono recentemente arrivati dopo aver visitato il porto di Itaquì a Maranhao, ha precisato la segreteria alla Salute del Parà.

I campioni prelevati dai pazienti sono intanto stati inviati all'Istituto statale Evandro Chagas. Finora sono stati confermati sei casi della variante indiana in marinai, provenienti dalla Malesia e dal Sud Africa, che sono giunti all'inizio di maggio a Sao Luis, capitale del Maranhao.

Uno dei membri dell'equipaggio, un indiano di 54 anni, è stato ricoverato in gravi condizioni sabato in un ospedale privato di Sao Luis.

A cura di Fanpage Admin
14 Maggio
10:40

Bozza Iss, solo 3 regioni sopra la soglia critica di occupazione in terapia intensiva

Scende il numero di Regioni che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (3 Regioni contro 5 della settimana precedente) secondo quanto emerge dalla bozza del report settimanale di monitoraggio di ministero della Salute e Iss. Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale è sotto la soglia critica (23%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 2.423 (04/05/2021) a 2.056 (11/05/2021). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende ulteriormente (24%). Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 18.176 (04/05/2021) a 14.937 (11/05/2021). Le Province Autonome (Bolzano e Trento) e la Regione Veneto riportano una allerta di resilienza, nessuna riporta molteplici allerte.

A cura di Fanpage Admin
14 Maggio
10:38

Monitoraggio Iss, nessuna regione a rischio alto. Molise e Umbria con Rt superiore a 1 

Dalla cabina di regia emergono i primi dati del monitoraggio Iss di questa settimana: l’indice Rt cala leggermente dopo tre settimane di crescita, passando da 0,89 a 0,86. Cala anche l’incidenza a livello nazionale con 96 casi ogni 100mila abitanti contro i 123 della scorsa settimana. Nessuna Regione è a rischio alto, quattro a rischio moderato. Molise e Umbria hanno l’Rt superiore a 1.

A cura di Fanpage Admin
16 Marzo
12:42

Attività fisica in zona rossa: è possibile fare una passeggiata?

La risposta è sì, ma nei pressi della propria abitazione e prediligendo l'attività motoria individuale. Coloro che praticano sport a livello professionistico possono continuare ad allenarsi, stop invece agli sport amatoriali, specie se di contatto. Ancora chiuse palestre e piscine.

A cura di Quale Compro Team
16 Marzo
12:41

Le misure anti Covid del governo Draghi per le vacanze di Pasqua

Come avvenuto per le festività natalizie, anche nei giorni delle feste pasquali l'Italia sarà zona rossa nazionale: lo ha stabilito il Presidente del Consiglio Mario Draghi firmando un Dl valido fino al 6 aprile 2021. Tra le misure, la deroga per visitare amici e parenti durante i giorni di festa.

A cura di Quale Compro Team
16 Marzo
12:40

Toscana, oggi 1000 contagi Covid

Il presidente della Regione Toscana Giani ha annunciato che oggi sono 1000 i casi positivi al Covid-19 riscontrati in Toscana, a fronte di oltre 10mila tamponi effettuati.

A cura di Quale Compro Team
16 Marzo
12:37

Speranza: "Sospensione vaccino AstraZeneca in Italia non deve allarmare"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza è tornato sulla notizia di ieri secondo cui l'Aifa ha ordinato la sospensione dell'utilizzo del siero AstraZeneca in Italia. La decisione è arrivata dopo una serie di reazioni avverse al vaccino: diverse persone sono morte, anche se in nessun caso è stato dimostrato un nesso tra il decesso e la somministrazione del vaccino.

A cura di Quale Compro Team
16 Marzo
12:36

Le notizie sul Covid-19 di oggi, martedì 16 marzo

La situazione aggiornata sui contagi da Coronavirus in Italia e sulle nuove misure del governo Draghi per contrastare la pandemia: nell'ultimo bollettino aumentano contagi e tasso di positività, mentre diminuiscono i tamponi. Dopo lo stop degli altri Paesi europei, anche l'Italia frena la somministrazione del siero di AstraZeneca a scopo precauzionale, in attesa del parere dell'Ema previsto per il 18 marzo.

A cura di Quale Compro Team
1 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni