22 Marzo 2021
16:56

Quali sono i capi must have

Cappotti doppiopetto, pullover con le frange, bomber dai colori accesi e abiti castigati: ora che la Milano Fashion Week è al giro di boa si iniziano a definire stili, accessori capi che faranno tendenza durante la stagione Autunno/Inverno 2021-22. Ecco i pezzi cult da mettere già in lista per affrontare il freddo con stile.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
E te lo vojo dì

La Milano Fashion Week è arrivata al giro di boa: dopo quattro giorni di sfilate si iniziano a delineare le tendenze che seguiremo durante il prossimo inverno, i look a cui ispirarsi e gli accessori su cui puntare, come le 10 scarpe più cool da avere assolutamente in guardaroba. Quasi tutte le collezioni Autunno/Inverno 2021-22 sembrano voler tornare alla semplicità e all'essenzialità: nel mondo stravolto dalla pandemia non c'è più voglia di eccessi e frivolezze. Ma la sobrietà non esclude lo stile, anzi: ecco allora una lista di capi must che ci accompagneranno nella prossima stagione invernale.

1 Il cappotto doppiopetto Prada

Il doppiopetto non passa mai di moda: ma anche un classico diventa originale e nuovissimo se passa per le mani di Miuccia Prada e Raf Simons, insieme alla guida della Maison milanese. La linea è oversize e rigorosa: un guscio morbido e accogliente in cui sentirsi invincibili. Ma sono i dettagli a fare la differenza: i bottoni maxi e il collo colorato, che svela la stampa stampa colorata all'interno. Un contrasto cromatico che caratterizza tutta la collezione Autunno/Inverno 2021-22.

2 Il gilet XXL in maglia di Iceberg

Dimenticatevi i look un po' tristi da bibliotecaria o da nerd: il gilet è tornato in passerella in tutto il suo splendore ed è più cool che mai. Il segreto è nell'abbinamento: non si porta più con camicie e gonne a pieghe, ma come protagonista del look, indossandolo quasi come un minidress che sfiora le gambe. Iceberg nella sua nuova collezione gioca con lunghezze, sovrapposizioni e materiali e propone il gilet  in una maglia candida, in versione XXL.

3 I pantaloni oversize di Etro

Le fantasie paisley e i colori accesi che caratterizzano Etro incontrano i volumi oversize di pantaloni, pullover e bomber nella nuova collezione donna per l'Autunno/Inverno 2021-2022. Il capo da copiare dalla sfilata è il pantalone dalla linea morbida in un colore neutro, da vera globe-trotter: è perfetto di giorno e di sera, con un pullover colorato così come con la camicia sofisticata.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
E te lo vojo dì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni